MI PIACE

Sono goloso di formaggio e della rarissima Nutella bianca. Anche se c'è una pagina dedicata alle cose da mangiare che mi piacciono, il formaggio e la nutella bianca (Nutkao alla Conad)  sono così buone che meritano un posto anche qui. 

Sono sportivo (arti marziali e camminate in Calvana), ma nonostante questo, grazie al primo punto, ho 6-7 Kg di troppo. Ma globalmente non mi lamento.

E' bellissimo arrivare in cima alla Calvana, nelle giornate limpide, e guardare la città sotto. Cercare di riconoscere dall'alto i luoghi che conosco bene dal basso.

Mi piace perdere a scacchi con il computer. Oppure vincere, ma per riuscirci devo ritirare almeno 1 o 2 mosse (ai livell1 6-7/10), che moralmente equivale a perdere. 

Mi piacciono i film "botte e spari", ma anche quelli intimisti e tragici. E mi piace rivedere un film insieme a qualcuno (spesso Jacopo) che non l'ha visto.

Mi piace lo stereo in macchina di quelli "unz-unz", con cui ascolto di tutto, da Shakira a Beethoven, dai Linking Park ai Dik Dik, da Caparezza agli Inti Illimani, da Loretta Goggi ai Tazenda etc. 

Ma il brano che non mi stanco mai di ascoltare, da decenni, è il Canon di Pachelbel. 

Sono di sinistra. Ritengo che essere di sinistra voglia dire rifiutare qualunque privilegio, per chiunque. Anche per se stessi (vedere come la penso)  

Ho degli amici di cui sono orgoglioso. 

Mi piace il mio lavoro, e grazie a chi me l'ha insegnato (uno degli amici di cui sopra), sono convinto di farlo benino.

Mi piace farmi bene la barba (questa è un'abitudine relativamente recente), e mi compiaccio nel sentire con la mano il viso perfettamente liscio.
Mi piace farmi il bagno bollente quando ho freddo. Spesso, d'inverno, quando ho tempo, sto un paio d'ora in mutande per casa, finché mi viene freddo, così godo di più nell'entrare nella vasca calda.  

Mi piace fare regali a coloro cui voglio bene. Di solito ho un sacco di idee, e tante volte faccio od invento regali anche da parte di altre persone: di idee ne ho in sovrabbondanza. Di solito. 

A volte, sempre a coloro cui voglio bene, li compro con mesi e mesi di anticipo, e poi può succedere che rimangono lì ad aspettare, passa il momento giusto, e poi li dò in ritardo, dopo averci pensato un po' su. 

Mi piace giocare a sudoku, ed ogni tanto mi invaghisco di qualche variante. Ora, per esempio, mi va di moda il "consecutive +/- n". 

Mi piace scherzare. 

Mi piace stare con la Gai, con la mia picciola e col mio teppista. 

Mi piace cenare con loro, tutte le sere. Parlare, ridere, prendersi in giro, ragionare, discutere, raccontare e raccontarsi ... non cambierei questi momenti (che ho tutti i giorni) con nulla al mondo. 

Mi piace andare a trovare i miei e chiacchierare con loro.  

Mi piace la mia vita.